Le soluzioni studiate consistono in una progettazione, ingegnerizzazione, certificazione e valutazione di conformità con particolare attenzione ai costi, a fine di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'installazione di un ascensore richiede una progettazione specifica, soprattutto se l'ascensore deve essere inserito in un contesto edilizio preesistente che non prevedeva la possibilità di un vano, situazione molto frequente nei condomini e nei palazzi delle nostre città in Calabria.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ci ha permesso du apportare diverse modifiche alla progettazione di ascensori che vanno di pari passo sempre con le più avanzate tecniche. Ad esempio la regolazione elettronica della velocità permette di rendere sia l'avvio che la fermata meno d'impatto e in effetti ciò è stato modificato soprattutto per una maggiore sicurezza.
E' stata modificata la livellazione all'arresto seguendo attentamente le nuove norme di legge in materia. Gli spzi verticali sono stati notevolmente ridotti e le forme sono divenute molto più compatte in modo da evitare anche gli ingombri negli edifici.